Nessun prodotto
MOBILART
Nuovo prodotto
DESCRIZIONE:
CRISTALLIERA NAPOLETANA CLASSICA 3 ANTE E 3 CASSETTI CON ALZATA 3 ANTE VETRO IN LEGNO NOCE
La CRISTALLIERA NAPOLETANA è un mobile indispensabile nella tua casa per sistemare tutto. La credenza bassa e l'alzata a vetri dal design classico è realizzata con parti in legno massello e impiallacciato.
Cristalliera bassa composta da base 3 ante e 3 cassetti ,alzata con 3 ante a vetro finitura noce.
Classica ed elegante.
Mobile in legno perfetto per ambienti classici e per un arredo in stile provenzale. Sia la credenza che l'alzata presentano tre ante con chiusura a chiave. In aggiunta a ciò la base presenta tre cassetti.
La struttura poggia su piedi torniti a cipolla, il cui design viene ripreso dai due sostegni dell'alzatina.
Questa credenza con alzata è perfetta per essere collocata in cucina, poiché fornisce diversi posti dove alloggiare pentole, e posate ed altri strumenti da cucina nei cassetti. Il ripiano a giorno può essere utilizzato per riporre gli oggetti più utilizzati o alcuni elettrodomestici, e la vetrina dell'alzata per esporre qualche oggetto che possa vivacizzare la stanza.
A volte utilizziamo parole comunemente presenti nel nostro vocabolario senza conoscere il loro vero significato, che viene poi dalla storia di questi termini.
La credenza/cristalliera è un mobile la cui nascita data il XVII secolo, quando fungeva da appoggio su cui venivano sistemati i cibi che sarebbero stati serviti ai commensali. La affiancava una figura particolare, il Mastro Credenziere, che doveva assaggiare tutti i piatti che venivano offerti come garante del fatto che non fossero avvelenati.
Dopo cinque secoli, il suo fine è rivisto per certi versi. Questo mobile infatti può essere adibito ad uso decorativo in un ingresso, aggiungendo opportuni complementi d'arredo; o in un salone, e qui può ritrovare il suo antico utilizzo, fungendo da mobile su cui sistemare un bel buffet.
Cristalliera con alzata:
Dimensioni totali: 150 x 43 H. 218 cm
Dimensioni base: 150 x 43 H. 98 cm